venerdì 15 giugno 2007

Macelleria Messicana - 3

... e comunque, alla fine, non c'è un cazzo da ridere

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sinceramente quanto successo a Genova dovrebbe farci incazzare tutti, senza distinzione di colore politico.
i fatti che si sono verificati sono gravissimi, perchè per un giorno la democrazia è stata sospesa.
le testimonianze delle persone coinvolte nei pestaggi della diaz e di bolzaneto sono terribili, come di quelle picchiate senza motivo durante i cortei.
le forze dell'ordine non devono e non possono mettersi al livello di un delinquente qualunque, altrimenti tutte le garanzie costituzionali e di difesa andrebbero a farsi benedire.
qualcuno continua a dare giudizi su quanto accaduto senza essere informato, ma pazienza...
qualcuno pensa che Giuliani sia stato ucciso da un proiettile sparato in aria deviato da un calcinaccio, va bene, posso anche accettarlo (anche se non lo condivido), ma quanto successo dopo NON può trovare nessuna giusiticazione o spiegazione, nemmeno una scusante del tipo "sì ma loro hanno distrutto mezza città..."
non c'entra un cazzo, se qualcuno ha sbagliato, ha violato le leggi, andava preso, arrestato e processato.
invece, le forze dell'ordine si sono messe al di soprà della legge e questo, in uno stato democratico, è inaccettabile.
poi se qualcuno può spiegarmi perchè il giorno prima (se non sbaglio) della manifestazione, le forze dell'ordine hanno lasciato che gruppi di black block (veri o finti non lo so, e poco mi interessa) sfasciassero mezza città senza intervenire (ci sono filmati che confermano e testimoniano il tutto) ne sarei davvero felice e soprattutto potrei iniziare a capire.

giovanni dozzini ha detto...

queste cose le avevo già sentite da uno che le aveva sentite dal sorce fritto, vicino de casa del injejer eolico più bello del mondo. nulla da aggiungere. se non che la tedesca non era affatto male