venerdì 30 novembre 2007

giovedì 8 novembre 2007

In che paese viviamo



Nel 20,2% dei casi denunciati (che a loro volta sono solo il 43% dei casi segnalati) lo stupratore è il marito della vittima;
nel 23,8% il colpevole è un amico;
nel 17,4% è il fidanzato;
nel 12,3% è un conoscente.

Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo.

(dati ISTAT, 2005)

Il 50% delle vittime di stupri che avvengono in strada sono donne straniere.

(Soccorso Violenze Sessuali della Clinica Mangiagalli di Milano)

La media italiana è di 100 uxoricidi all'anno.
(dati ISTAT)

"Oramai uccide più la famiglia che la mafia."
(Guido Papalia, procuratore di Verona)

Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo. Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo. Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo. Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo. Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo. Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo. Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo. Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo. Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo. Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo.Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo. Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo. Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo. Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo. Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo. Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo. Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo. Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo.

Soltanto nel 3,5% dei casi il colpevole è un estraneo.

martedì 6 novembre 2007

Una vita Esesionale




Questo blog sta sempre più diventando come la pagina dei coccodrilli dei quotidiani di provincia... ormai lo aggiorno per lo più per ricorrenze legate alla scomparsa di qualcuno.

Comunque, non mi sottrarrò all'andazzo.

Addio Barone, il motivo con Falcao Conti Di Bartolomei e Pruzzo per cui ho iniziato a tifare AS Roma venticinque anni fa, la mancanza per la quale del calcio di oggi è sempre più difficile restare appassionati.

Classe infinita, da giocatore e da allenatore, classe infinita da uomo.

http://www.youtube.com/watch?v=5cCX9QGlhCw

PS è morto anche Biagi, anche per lui un piccolo pensiero. Non lo ho mai considerato un guru, ma certo un uomo che ha dato tutto al suo lavoro. Rispetto.