giovedì 3 aprile 2008










Voto, Pizza della Dc smentisce di avere già deciso su rinuncia
giovedì, 3 aprile 2008 2.22
Versione per stampa

ROMA (Reuters) - ll segretario della Democrazia Cristiana, Giuseppe Pizza, smentisce di avere già preso una decisione circa la rinuncia a correre alle elezioni e corregge le dichiarazioni precedentemente fatte a Radio24.

"Ho solo dichiarato che la Democrazia Cristiana per senso di responsabilità e rispetto delle istituzioni dello Stato potrebbe decidere di rinunciare alla legittima richiesta di rinvio del voto facendo una campagna elettorale, che in soli dieci giorni non può essere che di testimonianza", dice Pizza in una dichiarazione diffusa sul sito della Dc.

Le notizie secondo cui Pizza avrebbe rinunciato a partecipare alle elezioni del 13 e 14 aprile, diffuse stamattina, vengono quindi definite nella nota "destituite di ogni fondamento".

Il simbolo della Dc di Pizza - in coalizione al Senato con Pdl, Lega ed Mpa - non era stato ammesso dal Viminale alle elezioni perché troppo simile a quello dell'Udc. Poi ieri una pronuncia del Consiglio di Stato sulla riammissione aveva messo in forse lo svolgimento del voto.

Il Viminale ha depositato stamani in Cassazione un ricorso contro la riammissione per conflitto di giurisdizione in materia elettorale. Secondo fonti giudiziarie, l'Alta corte si pronuncerà sul tema all'inizio della prossima settimana.





Democrazia Cristiana: Pizza e fichi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

vabbè, questa era un po' prevedibile