venerdì 1 giugno 2007

Alcune cose sul mio nickname

E' preso da uno dei libri e dei film che più mi hanno smosso negli ultimi anni, Fight Club, libro di Chuck Palahniuk e film di David Fincher. Che poi ha quest'immagine qua:







Il protagonista del romanzo non ha nome, visto che parla in prima persona, e viene convenzionalmente individuato come "il narratore".
Che poi nel film è questa personcina qui:













Un impiegato assicurativo (un grande Edward Norton) che lentamente si trasforma, andando alla deriva (o perdendo tutto per riavere se stesso), in quest'altro personaggio qui:














Per arrivare a uno dei più bei finali del cinema holliwoodiano degli ultimi 20 anni almeno, con Edward Norton, in trench, mutande e anfibi, che si è appena sparato in bocca e davanti alla finestra a vetri biascica, tamponandosi la mascella, a una esterefatta Elena Bonham Carter: "mi hai conosciuto in un momento molto particolare della mia vita", mentre davanti a loro esplode la city e tutto intorno il dolby surround conficca nelle orecchie le note di Where is my mind dei Pixies.
Una cosa del genere:







Stasera si va a vedere Zodiac, dello stesso regista di questo film, su uno dei più efferati e sfuggenti serial killer della storia USA. Per ora siamo io e Trippa (quindi siamo in tre abbondanti). Chi si vuole unire (Patrizia, Forfecchia ecc...) mi mandi un sms e saremo felici di condividere la sala.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ucello, a che ora e dove?

Personaggio Narrante ha detto...

il film c'è alle 21,55 al Gherlinda.
direi divederci lì al bar fuori alle 21,45 in modo da fare i biglietti

Anonimo ha detto...

maledizione, maledizione, fight club è stato un gran film e non vorrei perdermi Zodiac, ma caro Narratore sto male. Come insegna l'esperienza Trippiana questo virus è terribile, ho un orecchia che da ieri ha smesso di funzionare. Maldezione. Comunque appena mi rimetto ci sentiamo epr una corsetta. In queste giornate forzatamente domestiche produco cd, e lo faccio per pochi. Ma ora basta cinema e musica, è l'ora del ciclismo

Personaggio Narrante ha detto...

ah ingegnere, saperla inabile è uno strazio. ma non esci per nulla, nemmeno domani? semmai te vengo a trovà almeno te porto sta cosa che te devo da da tempo e che ancora non t'ho consegnato...